BandieraInter-NewsCoppe EuropeeNews

Champions League, le ultimissime sulle probabili formazioni di Manchester City-Inter

A poche ore dalla finale di Champions League in programma allo stadio Atatürk di Istanbul, si vanno a delineare i dubbi di formazioni per Guardiola e Inzaghi. In casa del Manchester City, Pep scenderà in campo con il solito 4-1-4-1: l’unico dubbio di formazione è Walker. Il centrocampista sembra aver recuperato dopo lo stop in FA Cup, in caso contrario ecco pronto Akè in rampa di lancio sulla corsia di destra insieme a Akanjii a sinistra e Stones e Ruben Dias a centrocampo. A fare da mediano ci sarà Rodri: a seguire i 4 trequartisti con Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne e Grealish che agiranno alle spalle del solito Haaland.

Dall’altro lato ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi. La rifinitura di ieri ha smantellato alcuni dubbi in vista della finale di Champions. A centrocampo – nonostante un recupero anticipato di Mkhitaryan – Brozovic partirà dal primo minuto, insieme a Barella e Calhanoglu a completare il trio a metà campo. Sulle corsie invece, spazio ai soliti Dimarco e Dumfries. In difesa invece, ritorna in panchina anche Skriniar ma Darmian, Acerbi e Bastoni agiranno con la maglia da titolare a difesa di Onana. L’unico dubbio – che si scioglierà nel tardo pomeriggio – resta legato all’attacco. Lautaro resta inamovibile: al suo fianco, Dzeko sembra favorito su Lukaku che entrerà poi nella ripresa per provare a spezzare il centrocampo inglese.

Queste le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi.

Articoli correlati

Back to top button